Facebook: Risposte ai Commenti, ora disponibili per tutte le Pagine

Inviato da:

Facebook Pagine

Facebook, il famoso Social Network in blu usato da oltre un miliardo di utenti, aggiunge una nuova feature a tutte le Pagine introducendo le Risposte ai Commenti, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dopo l’imminente restyling alla timeline del social network di Mark Zuckerberg, continuano le novità. Non più solo Mi piace o interminabili sequenze di risposte, da qualche giorno sulle Pagine Facebook, è stata incorporata la funzionalità “Rispondi“, in grado di fare un po’ di ordine nella marasma di commenti e rendere più partecipative le discussioni all’interno dei post.

Bandite le file interminabili di commenti, ora gli Utenti e le Pagine potranno rispondere a post specifici direttamente sotto il commento principale, funzione che trova la sua utilità quando si presenta la necessità di replicare ad un commento, evitando che questo vada a finire in fondo all’elenco,  rispetto a quello per cui si interviene.

Per consentire una migliore esperienza d’uso e di lettura, le Risposte nei commenti saranno annidate e ordinate privilegiando le conversazioni più attive, o con più Like, che saranno visualizzate subito in alto.

Entrando nello specifico, le Pagine Facebook potranno rispondere direttamente ad un commento sia per quanto riguarda i post pubblicati da un Utente sulla Pagina propria, sia ai commenti degli utenti presenti all’interno di Post, Foto e altri aggiornamenti pubblicati dalla Pagina stessa, ripulendo l’aspetto generale della pagina e mantenendo le discussioni più ordinate. Stesso discorso vale per gli Utenti che potranno a loro volta interagire al Commento lasciato da un altro utente, migliorando di conseguenza le interazioni e creando un favorevole clima di discussione.

Al momento la novità, riguarda esclusivamente i post e gli aggiornamenti che sono stati  postati dopo aver abilitato Risposte ai Commenti, non è quindi possibile interagire in questo modo per i vecchi post inseriti.

 

Come attivare le Risposte ai Commenti nelle Pagine Facebook

Quest’operazione è molto semplice, usando l’account come Pagina, basta cliccare su “Abilita Risposte” all’interno della finestra che comparirà sotto al Pannello di Amministrazione. Se non visualizzate questa schermata, verificate di non aver già cliccato su “Non Ora” o che la funzione non sia già stata attivata.

Abilitare Risposte Commenti Facebook

 

Come disattivare le Risposte ai Commenti sulle Pagine Facebook

Nonostante le Risposte saranno rese disponibili a tutte le Pagine e Profili a partire dal 10 luglio 2013, è possibile tuttavia disattivare l’opzione, cliccando sul in alto a destra su “Modifica Pagina” e accedendo sula voce “Gestisci Autorizzazioni“, scorrendo in fondo troverete una checkbox che se deselezionata permetterà di disabilitare le Risposte.

Disabilitare Risposte Commenti Facebook

1
  Articoli Correlati

Commenti

  1. domenico  maggio 16, 2013

    Articolo molto interessante… di sicuro non sempre i soliti consigli triti e ritriti… grazie per lo spunto.

    rispondere

Aggiungi un commento