ADworld Experience 2013: al via da Bologna la nuova edizione

Inviato da:

ADworld Experience 2013

Si svolgerà a Bologna, il 5 Aprile, l’edizione 2013 di ADworld Experience, l’evento italiano di riferimento, dedicato agli operatori AdWords e al Search Engine Advertising. Lo speciale evento, si contraddistingue non solo come corso avanzato di formazione su Google AdWords, ma come laboratorio dove condividere le esperienze presentate dai migliori specialisti italiani del settore.

La scorsa edizione, tenutasi a Bologna il 20 Aprile 2012, ha visto la partecipazione di oltre 170 partecipanti, alla quale hanno preso parte alcuni dei migliori professionisti del web, riscuotendo un notevole successo. L’ADworld Experience 2013, prevede secondo un format ormai ben consolidato, 20 minuti di esposizione del caso e 10 minuti di domande e risposte interagendo con il pubblico. Gli interventi avranno come file rouge le strategie di ottimizzazione utilizzate in campagne AdWords reali, inclusi numeri e dettagli essenziali per replicare con successo ed in modo efficiente queste strategie.

Novità assoluta della nuova edizione è la modalità di partecipazione, sarà infatti possibile partecipare anche online al seminario, via webinar e intervenire ponendo le proprie domande ai relatori tramite una chat moderata appositamente creata. Parte integrante del programma, lo speciale “ADworld Party“, che si terrà la sera prima dell’evento, il 4 aprile alle ore 20.00 presso lo Zanhotel di Bologna. II networking party intende essere un punto d’incontro tra relatori ed appassionati del campo Adwords, per iniziare a scambiarsi opinioni e idee prima del via ufficiale del giorno successivo.

Quest’anno i relatori, scelti tra esperti freelance e rappresentanti tra le migliori SEM agency italiane sono: Sante J.Achille, Luisa Fontana, Mattia Giorgi, Gianpaolo Lorusso, Stefania Mauriello, Cesarino Morellato, Alessandra Pedrazzoli, Martin Reiterer, Daniele Salamina, Luigi Sciolti, Fabio SUtto, Francesco Tinti, Filippo Toso e Filippo Trocca. Altra grande novità, è la partecipazione di un ospite internazionale all’evento, la famosa Shelley Ellis, una tra le più note specialiste americane di contextual advertising.

Anche nella nuova edizione i partecipanti ad ADworld Experience sceglieranno i migliori casi esposti durante la giornata, premiandoli con il SEM Award Italia 2013 (Search Engine Marketing Award) per il 2013. Lo scorso anno, il primo premio era stato assegnato a Giulio Marsala, seguito dai secondi classificati Francesco Gori e Filippo Toso, e Gianpaolo Lorusso in terza posizione.

A conclusione dell’evento si terrà una tavola rotonda con professionisti noti nel settore del web tra cui Luca Bova, Tiziano Fogliata, Paolo Moro e Paolo Zanzottera, e al termine la proclamazione dei vincitori del Search Engine Marketing Award Italia 2013.

Le iscrizioni all’evento di formazione avanzata su Google Adwords e il Search Engine Marketing, sono già aperte. A questa pagina è possibile iscriversi e trovare tutte le informazioni necessarie.

Tra gli sponsor dell’evento quest’anno troviamo: ShinyStat, Majestic SEO, Sito-Perfetto.it, Active Mind e Comunikare.

L’appuntamento è dunque il 5 aprile 2013 dalle ore 8:20 alle 18:30, a Bologna presso lo Zanhotel Europa, in via Cesare Boldrini 11, ma come anticipato sarà anche possibile partecipare online, collegandosi alla webinar in tempo reale. L’evento dedicato, creato sulla pagina ufficiale di Facebook della manifestazione, conta già oltre 70 iscritti.

In questo video, alcuni casi pratici di campagne ottimizzate della ADworld Experience 2012, spiegate nei dettagli da alcuni tra i migliori inserzionisti AdWords.

0
  Articoli Correlati

Aggiungi un commento