Facce da Web Marketing: Cosa è Successo Nelle 2 Giornate di Formazione in SEO e SEM

Inviato da:

Venerdì 7 Febbraio, Ore 9.30, Milano. 15 persone si incontrano all’interno degli uffici di Endivia. Si tratta di giovani professionisti, ragazzi appena usciti dall’Università, proprietari di PMI, tutti con percorsi di vita e obiettivi diversi, provenienti da regioni anche molto lontane tra loro, ma accomunati dalla grande voglia di imparare e di mettersi in gioco.

Così ha avuto inizio il Corso Web Marketing di Endivia, due giornate intensive di formazione e di confronto dedicate ai temi del SEO e del SEM in compagnia di grandi professionisti del settore.

Pronti ad iniziare il corso seo e sem

Venerdì, dopo le presentazioni e i saluti iniziali, si è partiti subito in quarta: il Search Engine Marketing (SEM), si sa, non è certo una passeggiata e, come hanno sperimentato tutti i partecipanti sulla propria pelle, necessita di conoscenze approfondite, precisione e anche di una bella dose di intuito.

Sotto la puntuale guida di Daniele Salamina, Founder di Endivia e professionista dall’esperienza pluriennale nel campo , la giornata trascorre tra lezioni, analisi di Case Histories ed esercitazioni pratiche. I partecipanti hanno modo di mettere mano in prima persona su Google Adwords in modo da prendere confidenza con la piattaforma e con le fasi di creazione di una campagna, dalla scelta del keyword set fino ad arrivare al suo monitoraggio nel tempo. Una faticaccia, ma ne è valsa decisamente la pena!

Daniele Salamina Corso SEM

Durante la seconda giornata, invece, protagonista indiscusso è stato il Search Engine Optimization (SEO).

Sempre con un’impronta decisamente pratica, ai partecipanti sono stati dati tutti gli strumenti teorici e pratici necessari per muoversi con disinvoltura tra meta-tag, link e tool di analisi.

Tra una lezione e un Workshop è stato trovato il tempo anche per un momento di autocritica: tutti i partecipanti sono stati invitati a visualizzare i propri blog/siti internet e valutarli da una prospettiva SEO con l’aiuto degli insegnanti; un modo efficace per imparare dai propri errori e spingersi a migliorare sempre di più.

Esercitazioni SEO

Sono le 18.30 di sabato ed è infine tempo per la consegna degli attestati: un momento di grande soddisfazione sia per i partecipanti che per i docenti stessi. Ognuno esce dall’edificio con la consapevolezza di aver imparato qualcosa di nuovo che, di certo, gli tornerà utile per il futuro.

Consegna degli attestati del Corso di SEO e SEM

Noi di Endivia non possiamo che ritenerci soddisfatti di queste due intense giornate: siamo riusciti nel nostro obiettivo di trasmettere le nostre conoscenze e, nel contempo, di realizzare un momento di formazione che è anche di confronto tra professionalità e personalità. Ciò ha rinforzato in noi la voglia di migliorare sempre di più, in modo da poter in futuro riproporre corsi sempre nuovi e di altissima qualità.

Ragazzi, grazie mille per essere stati con noi in questa magnifica esperienza, e un grande in bocca al lupo per le vostre sfide future.

Alla prossima!

Corso SEO e SEM Endivia Febbraio - Foto di gruppo

Ti sei perso questa edizione del corso ?

Ti diamo appuntamento alla prossima edizione, per parlare insieme di come realizzare strategie SEO e SEM efficaci e di successo. Per maggiori informazioni, clicca qui!

 

[nggallery id=1]
0
  Articoli Correlati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento