googleadrank

Come Posizionarsi su Google AdWords: L’ Asta, il Quality Score e l’AdRank spiegato Passo-Passo

Tutti vogliamo essere primi su Google. Ma Come fa Google a determinare quale posizione attribuire a ciascun inserzionista?

Ogni volta che su Google viene fatta una ricerca, si innesca un’asta tra gli inserzionisti AdWords per accaparrarsi i 10 posizionamenti disponibili per gli annunci sponsorizzati.

Tutto viene algoritmicamente determinato in base all’AdRank degli inserzionisti. Tutto Chiaro? Probabilmente no, vediamo insieme di capire meglio di cosa si tratta.

Cos’è l’AdRank e Come influenza il nostro posizionamento su AdWords?

L’AdRank è un punteggio, variabile a seconda dei ...

Continua a Leggere →
endivia google partner

Endivia è Google Partner: Cosa Significa, ma Soprattutto: Serve Davvero ?

Molti dei partecipanti al nostro Corso su AdWords che teniamo qui a Milano e in Webinar Online, ci chiedono spesso come fare a diventare Partner Certificato Google. Cerchiamo con questo post di fare finalmente un po’ di chiarezza…

Il sistema di certificazione Google da alcuni mese è cambiato, ora si chiama Google Partner, ma cosa cambia per le aziende? Cosa cambia per i chi cerca consulenti? E soprattutto, come fare a diventare Partner Certificato ?

Da quando il sistema di certificazione è ...

Continua a Leggere →

Perchè le Long Tail Keyword Aiutano il Posizionamento SEO

Il titolo di questo articolo è un’affermazione che, per gli addetti al settore, suona un po’ come la scoperta dell’acqua calda, però non è per tutti evidente allo stesso modo. Infatti, prima di tutto, vediamo di capire cosa si intende per chiavi di coda lunga e di coda breve, senza menar troppo il can per l’aia.

Le chiavi di ricerca di coda breve sono quelle parole chiavi brevi (di due-tre parole) che sono di solito generiche e portatrici di volumi di ...

Continua a Leggere →
Pagina 4 del 16 «...23456...»