Libro Google Marketing

Nell’arco di pochi anni il nostro modo di navigare in rete e di fare acquisti online è stato totalmente rivoluzionato. Tutti i nostri bisogni possono oggi essere soddisfatti attraverso il semplice utilizzo di un motore di ricerca che sarà in grado di trovare e filtrare per noi i risultati più rilevanti, un motore di ricerca che nel 90% dei casi sarà Google.

È grazie a questo semplice meccanismo di domande e risposte che il gigante di Mountain View impara, giorno dopo giorno, a conoscerci in modo sempre più approfondito, acquisendo informazioni relative ai nostri gusti, alle nostre abitudini e desideri. Dal punto di vista del cliente si tratta certo di una grande comodità: Google riuscirà sempre più in futuro ad affinare i risultati di ricerca non solo in base alla rilevanza generale, ma anche in relazione ai nostri interessi, alle nostre inclinazioni, alla nostra posizione e a molto altro ancora. Dal lato delle aziende questa capacità di Google di acquisire informazioni e dati rappresenta l’opportunità perfetta per profilare il pubblico in modo sempre più preciso (e quindi, di conseguenza, per promuovere al meglio i servizi e i prodotti offerti).

Da poco disponibile nelle librerie, Google Marketing ci mostra proprio come utilizzare praticamente gli strumenti offerti da Google per far crescere il nostro business, partendo dalla pianificazione di campagne AdWords efficaci e dai tool per il loro monitoraggio (un esempio per tutti è Google Analytics), fino ad arrivare alle basi dell’ottimizzazione SEO. Dietro alla penna c’è Daniele Salamina, Founder e CEO di Endivia (search & web marketing agency di Milano) che ha più volte condiviso esperienze e strategie come conferenziere e docente, tra cui  il master in Digital Media Managment presso l’Istituto Europeo di Design (IED), i corsi di formazione web marketing Endivia Academy, Ninja Marketing, E-Commerce Academy e altri…

Conoscere AdWords e gli altri Strumenti di Google per usarli al meglio

Google Marketing libreria

Google Marketing è un manuale contenente informazioni concrete ed operative per la promozione online del tuo business che puoi mettere in pratica fin da subito. L’autore si rivolge non solo a chi è alle prime armi o desidererebbe aprire il suo primo account su AdWords, ma anche a chi di campagne ne ha già avviate diverse e vorrebbe migliorarne i risultati.

Il libro è suddiviso in macroargomenti, così organizzati:

  • Che cos’è il search marketing
  • Progettare una campagna AdWords vincente
  • Scrivere annunci che trasformano i visitatori in clienti
  • Trasformare il contenuto in valore: la rete display di google
  • Remarketring conquistare chi ha visitato il sito e ma non ha acquistato
  • Ottimizzare la landing page
  • Ottenere più clic a parità di budhet
  • Tracking delle conversioni
  • Seo: come emergere nei risultati organici di google

Seguendo questa road map principale, Google Marketing si sviluppa come una vera e propria guida all’interno del mondo di AdWords e dei principali tool di Google, ricca di strategie operative, soluzioni pratiche e tecniche di ottimizzazione affinate da tanti anni di esperienza, di test, di tentativi e di soldi investiti… ma anche di guadagnati grazie agli annunci Adwords.

Dove trovare Google Marketing: Online e in Libreria

Google Marketing  è disponibile non solo in formato cartaceo classico, ma anche in eBook (ePub e PDF).

È possibile trovarlo: